Come lavora un Social Media Manager di Banana Studios®

Il Social Media Manager ha un’anima creativa quanto strategica, è in perenne ricerca di novità, evoluzione e cambiamento. Ma soprattutto ha in carico la reputazione dell’azienda, cosa che Banana Studios prende molto seriamente.

Quando parliamo di Banana Studios parliamo di uno studio di freelancers in cui il Social Media Manager non sostituisce il cliente, ma si presenta invece come un suo valido alleato sia per quanto riguarda le idee sia per ottenere un risultato.

Da Banana Studios la figura del Social Media Manager ha diversi incarichi, e fra questi citiamo:

Lo studio del mercato al fine di proporre la giusta immagine e un giusto piano editoriale (ovvero un piano preciso di pubblicazione).

La ricerca, lo studio e la creazione di contenuti specifici (stories, video reels e grafiche), anche in base al momento e al periodo dell’anno.

La realizzazione di campagne sponsorizzate con molteplici obiettivi, come clic al link, clic al chiama ora e scrivici un messaggio (dove per “sponsorizzata” si intende per esempio un post che raggiunga persone che ancora non conoscono il determinato profilo/attività).

NB: si specifica che le sponsorizzate verrano monitorate giornalmente per far si che il vostro investimento frutti al massimo.

Il nostro Social Media Manager risponde giornalmente a messaggi e commenti sui vostri profili Social e chiede settimanalmente aggiornamenti sull’attività per riadattarli al piano editoriale concordato.

In più, se mai doveste avere bisogno di altri servizi come la realizzazione di un sito web, grafiche per volantini o foto/video per la vostra attività, Banana Studios®️ sarà sempre pronto per consigliarvi il suo collaboratore che fa al caso vostro.

Quindi.. se vi stavate chiedendo perché non basta avere uno smartphone per essere un Social Media Manager, questa è la risposta.