Pensi che la comunicazione online sia l’unico tipo di comunicazione utilizzata nel mondo del Social Media Marketing?

Pensi che la comunicazione online sia l’unico tipo di comunicazione utilizzata nel mondo del Social Media Marketing?

Ecco perchè stai sbagliando:

Parliamo di “comunicazione integrata” e ci riferiamo all’approccio strategico che unisce e coordina le attività di comunicazione su diverse piattaforme Social.

L’obiettivo della comunicazione integrata è quello di creare una presenza online solida e coerente, che trasmetta in modo efficace valori, identità e offerte, e che coinvolga il pubblico di riferimento. Per arrivare a questo risultato, la comunicazione social entra in supporto a tutto quello che c’è nel background e così le attività di comunicazione online sono considerate come parte di un insieme più ampio di canali di comunicazione, come:

La comunicazione offline, che si riferisce a tutti i metodi di comunicazione che avvengono al di fuori dell’ambito digitale o online. Infatti include la produzione e la distribuzione di materiali di comunicazione fisici, come brochure, volantini, biglietti da visita, riviste.

Strumenti di comunicazione che offrono un’opportunità di interazione diretta con il pubblico e consentono di creare un impatto visivo e tattile più immediato rispetto alla comunicazione digitale. La comunicazione del corpo, che – senza l’uso di parole – può può aggiungere significato, trasmettere informazioni, emozioni, intenzioni.

Ecco spiegato come la comunicazione online non rappresenta l’unico tipo di comunicazione coinvolto nella gestione Social e come la combinazione di diverse forme di comunicazione, sia online che offline, arricchisce e amplia l’impatto di una strategia di social media marketing.